Sanremo bagnato…Sanremo fortunato. Ecco il mood in vista della prima serata di questa 66^edizione del Festival della canzone italiana. Tutto è pronto, in queste ore sono in corso le prove finali in vista dell’esibizione dei primi 10 big e delle esibizioni di Laura Pausini (incontrata ieri sera all’uscita dell’Ariston dopo le prove, accompagnata da Carlo Conti che si è detto: “elettrico ma preparato”), Elton John con il marito presente in sala, Aldo, Giovanni e Giacomo (il loro cachet sarà devoluto in beneficenza, Nino Frassica e Maitre Gims.
Ecco i 10 artisti che si esibiranno questa sera:
Arisa, Bluvertigo, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Dear Jack, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Noemi, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri e Stadio.
Ecco nel dettaglio tutti gli altri cantanti big, nell’ordine di apparizione: Noemi, Dear Jack, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Stadio, Arisa, Enrico Ruggeri, Bluvertigo, Rocco Hunt e chiuderà il tutto Irene Fornaciari.
Finito il festival, che avrà una durata di circa 4 ore con la partenza in grande stile alle 20.30 (verranno riproposti tutti i 65 brani vincitori, una carrellata di ricordi), per proseguire con il dopo festival su Rai1, grande ritorno in grande stile con al timone Max Giusti, Nicola Savino e la Gialappa’s band.
Grande attesa per Laura Pausini che questa sera, oltre a presentare il brano #Simili (in compagnia dei braccialetti rossi?), presenterà anche un medley dei suoi più grandi successi dal 1993 ad oggi. (Alle ore 18 piccola sorpresa per voi😜🔆)
È proprio vero: Tutti Cantano Sanremo e noi siamo pronti per cantare!
Appuntamento alle ore 19 su periscope, canale @splash_blog per #SanremoTiggì e a partire dalle ore 20.30 con il live twitting su Twitter, Fb e blog utilizzando l’hashtag #SplashLive