L’attesa è finita: oggi, al TG1 delle 13:30 su Rai 1, Carlo Conti rivelerà finalmente il cast dei Big che saliranno sul palco dell’Ariston per la 75ª edizione del Festival di Sanremo. L’evento musicale più amato d’Italia si terrà dal 9 al 15 febbraio 2025, in cinque serate che promettono di celebrare la musica italiana con un mix di grandi nomi e nuove sorprese.
Sanremo Giovani: il trampolino verso il Festival
Mentre cresce la curiosità per i Big, continua il percorso di Sanremo Giovani con le selezioni che stanno avvicinando il pubblico alla finale del 18 dicembre, trasmessa in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo su Rai 1.
Le serate di selezione, in onda su Rai 2 e condotte da Alessandro Cattelan, hanno già permesso di individuare alcuni dei finalisti che si contenderanno un posto tra i Big del Festival:
- Grelmos – Flashback
- Selmi – Forse per sempre
- Settembre – Vertebre
- Mazzariello – Amarsi per lavoro
- Mew – Oh My God
- Tancredi – Standing Ovation
- Alex Wyse – Rockstar
- Arianna Rozzo – J’Adore
- Bosnia – Vengo dal sud
Questi artisti si sono distinti per talento e originalità, ma (va detto) il viaggio non è ancora concluso. L’ultima puntata delle selezioni si terrà martedì prossimo con ulteriori nomi che andranno così ad aggiungersi alla lista. A loro si aggiungeranno poi in finale due finalisti provenienti dal circuito Area Sanremo, rendendo la competizione ancora più avvincente.
Le serate del Festival e l’importanza dei giovani
Il Festival di Sanremo 2025 non sarà solo una celebrazione della musica italiana, ma anche un’opportunità per scoprire e valorizzare nuove voci. Carlo Conti, direttore artistico, ha sottolineato l’alta qualità dei giovani in gara quest’anno, evidenziando come le loro canzoni portino sul palco temi contemporanei e significativi.
Con l’annuncio dei Big oggi e l’ultima puntata di Sanremo Giovani la prossima settimana, l’attesa per il Festival si fa sempre più intensa. La musica italiana è pronta a vivere un’altra edizione indimenticabile, tra tradizione e innovazione. L’appuntamento è tra qualche ora, alle 13:30 su Rai1, per scaldare i motori in vista del Festival… perchè Sanremo è Sanremo!