Finalmente ora il pubblico sa tutto. Laura Pausini è ufficialmente tornata e a testimoniarlo è una storia comparsa sui profili social dell’artista romagnola.
It’s time to know.
Laura Pausini
Ebbene sì, è arrivato il momento di sapere cosa accadrà nella carriera artistica dell’artista italiana più seguita e apprezzata al mondo. Ormai è certa l’uscita di un nuovo singolo nelle prossime giornate, a testimonianza della condivisione nelle storie da parte di Warner Music Italy, storica casa discografica dell’artista. Il brano si chiamerà Scatola e andrà in pre order dal 18 gennaio. Una storia instagram misteriosa, chiara e precisa: pochi effetti e scritte, solo una garanzia: LAURA PAUSINI.
Il 2022, di fatto, è l’anno di Laura Pausini che si prepara a tornare con un nuovo album di inediti dopo il successo strepitoso di Fatti sentire in tutto il mondo. Le nuove collaborazioni, i sound e la ricerca hanno portato Laura ad adattarsi ad un pop nuovo, contaminato e al passo con i tempi. Un’artista capace di mettersi in gioco e sperimentare con la sua voce e con la sua immagine.
Laura Pausini e il 2022 in musica
Saranno tantissimi i progetti che vedranno Laura Pausini protagonista. Primo su tutti un progetto molto speciale ed inedito di Amazon Prime Video che racconterà alcuni aspetti intimi e riservati dell’artista mai svelati prima. Nonostante le difficoltà degli ultimi mesi relative alla pandemia e agli spostamenti, le riprese sul set (diviso nei luoghi della vita di Laura) sono proseguite in modo serrato e senza sosta. Proprio il brano Scatola infatti sarà la colonna sonora del brano.
C’è anche chi parla di un suo possibile coinvolgimento alla conduzione di Eurovision Song Contest quest’anno in Italia (e più precisamente a Torino) essendo amata in tutto il mondo, orgoglio Italiano pluripremiato e con una grande abilità nel parlare la lingua inglese, necessaria per quel tipo di evento.
Resta con il punto interrogativo l’evento di Campovolo (già rimandato l’anno scorso) di Una Nessuna Centomila, il concerto benefico contro la violenza sulle donne. Le protagoniste di questo live sono la stessa Laura Pausini, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini ed Elisa.
Resta infine l’incognita di una partecipazione al Festival di Sanremo 2022 per anticipare i nuovi progetti, in attesa di promuovere tutti questi appuntamenti con la stampa, incontri con i fan (tra cui il recupero del raduno annuale con i fan del suo fanclub Laura4u, dal titolo BE-ME) e tanto altro ancora.
Insomma, Laura Pausini sta tornando.