Jimmy Sax

Jimmy Sax, “Italia, finalmente sono arrivato con la mia musica!” – INTERVISTA

Il sassofonista Jimmy Sax, autore dei successi mondiali “No man no cry” (certificato ORO in Italia) e “Time”, a partire da questa sera, venerdì 4 marzo, sarà per la prima volta in tour nei teatri italiani con THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, direttore d’orchestra e virtuoso pianista. Sassofonista moderno e ricercato, carismatico performer, JIMMY SAX, con il suo sound vivo ed energico, riesce a travolgere chiunque lo ascolti, accompagnandolo in un emozionante viaggio che spazia tra sonorità deep-house, funky ed electro… svelando così tutte le sfumature che caratterizzano il suo mondo sonoro cosmopolita. Accompagnato da The Symphonic Dance Orchestra, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, direttore artistico e autore di colonne sonore per il piccolo e grande schermo, Jimmy Sax catturerà il pubblico italiano con un repertorio inedito, dimostrando come il sassofono sia a tutti gli effetti un’estensione del suo stesso corpo. Durante il concerto saranno eseguite live anche le tracce tratte daJIMMY, il primo album che racchiude alla perfezione tutte le sfumature, artistiche e umane dell’artista.

Jimmy Sax , l’intervista

Ciao Jimmy! Dal 4 marzo sei in tournée nei teatri italiani. Che rapporto hai con il nostro Paese?
Sono innamorato dell’Italia…

Quando e come è nata la tua passione per il sax?
È iniziato 25 anni fa, sono stato attratto dal sax come una calamita! E ora mi sento come se fossi sposato con lui!

Sui social network raccogli consensi e collezioni numeri record , dischi d’oro e valutazioni alle stelle. Ci sveli il tuo segreto?
Oh, non c’è nessun segreto se non la passione e l’amore! Se avessi un segreto, i miei numeri e record d’oro sarebbero più alti 😂

Cosa dobbiamo aspettarci dal tuo live? Quanto ti è mancato tornare a suonare dal vivo?
Mi manca tanto il palco! Non vedo l’ora di tornare! E tu non sei pronto per questo spettacolo sinfonico, abbiamo lavorato così duramente su questo, sarà fantastico!

Parliamo di Jimmy, il tuo primo album. Quanta vita c’è in questo progetto e quale canzone ti rispecchia di più oggi?
Ci ho messo tutto quello che potevo! È stata una scommessa sulla sincerità, c’è il sax certo ma sto anche cantando, suono la chitarra, il banjo, la batteria, ho messo come campione anche i battiti del cuore del mio bambino, c’è una canzone per mio padre che non c’è più, per mia madre, per mia moglie ecc… È più che personale, sono io.

Anche i tuoi fan da tutto il mondo partecipano al video “Smile”. Che rapporto hai con loro?
Li amo, sto cercando di rispondergli il più possibile. Mi sento connesso con loro.

Cosa farai nel tuo tempo libero in questi giorni italiani?
Mangerò della buona pasta! 😂  E cercherò di riposare, onestamente un tour può essere abbastanza intenso, ti muovi tutti i giorni, devi fare le valigie tutti i giorni, fare un check in, un check out, un sound check, le prove, alcune interviste, promo , foto con i fan, vendita di merchandising, prendere il treno in tempo, risalire sull’autobus, ecc… Non avrò molto tempo per visitare o rilassarmi ma onestamente: non vedo l’ora di farlo! Io e la mia orchestra siamo pronti, non vediamo l’ora di salire sul palco e condividere un po’ d’amore con il pubblico!

Qual è il sogno di Jimmy?
Il mio sogno è poter fare un giorno il mio spettacolo con l’orchestra in uno stadio da tutto esaurito!

Jimmy Sax, le date del tour

Queste tutte le date del tour, prodotto Wonder Manage e organizzato e distribuito da Ventidieci:

4 marzo 2022 – Tuscany Hall a Firenze

5 marzo 2022 – Teatro Colosseo a Torino

7 marzo 2022 – Teatro Dal Verme a Milano – SOLD OUT

8 marzo 2022 – Gran Teatro Geox a Padova

11 marzo 2022 – Teatro Team a Bari

12 marzo 2022 – Teatro Greco a Lecce

17 marzo 2022 – Teatro EuropAuditorium a Bologna

18 marzo 2022 – Auditorium Conciliazione a Roma – SOLD OUT

6 aprile 2022 – Palapartenope a Napoli (recupero del 24 aprile 2020, 7 dicembre 2020 e 30 ottobre 2021) – RESTANO VALIDI I BIGLIETTI GIÀ EMESSI

6 luglio 2022 – Cavea dell’Auditorium Parco della Musica a Roma

Francese di origine, Jeremy Rolland – questo il suo vero nome -, con il suo inseparabile sassofono intrattiene piccole e grandi folle in giro per il globo da quando era giovanissimo. Performer impareggiabile, Jimmy Sax negli ultimi quattro anni si è esibito in alcune delle località più di tendenza del mondo, come St. Tropez, Miami, Cannes, St Barth, Dubai, Parigi, Monaco, Capri, New Delhi, Cancun solo per citare le più note. Con più di 475.000 follower e oltre 150 milioni di visualizzazioni su YouTube, Jimmy Sax ha raggiunto il successo con il singolo “No man no Cry” ha raggiunto un platino in Francia per il singolo “Ibiza”, realizzato insieme a JUL, artista tra i più ascoltati sul territorio francese.

Rispondi

eurovision kiev Previous post Eurovision Song Contest, la Russia è fuori dalla gara
Acinorev Next post Acinorev, “Con ‘Libera’ racconto la natura della vita” – INTERVISTA