festival-sanremo-2023

Festival di Sanremo 2023, la conferenza stampa in diretta

Questa sera, martedì 7 febbraio, andrà in onda la prima puntata del Festival di Sanremo 2023. In diretta dalla Sala Stampa vi racconteremo in diretta la conferenza stampa di apertura.

In aggiornamento.

Presenti in sala il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, il direttore prime time Stefano Coletta, il conduttore e direttore artistico Amadeus, il co conduttore Gianni Morandi e la prima co conduttrice di questa sera, Chiara Ferragni.

Spazio per le domande.

  • Chiara Ferragni: “Mi auguro che ognuno possa portare il suo messaggio sul palco dell’Ariston, abbasso le polemiche”.
  • Stefano Coletta: “Con Oxa c’è un contenzioso legato a Ballando Con le stelle. Qui a Sanremo è in gara come artista. Pronti ad accoglierla”
  • Chiara Ferragni: “Da anni Amadeus mi chiama per Sanremo. Quest’anno ho accettato, mi sono fatta consigliare tanto. Mi è stato detto di divertirmi e di essere spontanea. Ho scritto il mio discorso tutto da sola”.
  • Amadeus: “Rispetto il pensiero di tutti, non amo le etichette e parlare di generi. Io parlo di essere umani. Ognuno è libero di vivere la propria vita come meglio crede. Sanremo non deve essere un luogo diverso da altri. Ai bambini devi spiegare che l’amore è anche un uomo che ama un uomo, una donna che ama una donna. Questa è la società, non ho mai visto i bambini sconvolti. Non si devono sconvolgere i genitori”.
  • L’Inno di Mameli sarà cantato questa sera da Gianni Morandi.
  • Chiara Ferragni: “Il mio cachet andrà in beneficienza all’associazione DIRE contro la violenza sulle donne. Una tematica troppo importante.

12:24 Amadeus: “Devo dirvi una cosa importante. Questa sera sarà presente in sala per la prima volta nella storia del Festival di Sanremo il Presidente Della Repubblica, Sergio Mattarella in compagnia della figlia Laura”. In aggiunta è prevista la presenza di Roberto Benigni per uno speciale sulla costituzione.

12:22 Federica Lentini, vice direttore prime time: “Questa sera avremo come ospiti i Pooh, Mahmood e Blanco e Elena Sofia Ricci con la serie tv Rai “Fiori sopra l’inferno“.

12:20 Gianni Morandi: “Finalmente conosceremo Chiara da fuori lo smartphone. Una grande professionista, sempre in anticipo di 10 minuti. Simpatica e affabile. Un’unico rammarico: non sono riuscito a farla cantare. Peccato”. Replica lei: “Ragazzi, meglio così. Ve lo assicuro!”.

12:18 Chiara Ferragni: “Non sono conduttrice e non sono attrice. Sono molto emozionata e felice di essere al fianco di due nomi così importanti come Amadeus e Gianni”.

12:14 Prende la parola Stefano Coletta: “Ieri tutti gli artisti hanno sfilato lungo il green carpet. Stiamo per iniziare una nuova edizione capitanata da Amadeus. Linguaggi diversi, nuovi contenuti, altre espressioni. Credo che questo festival sia l’espressione della libertà, per permettere ad ognuno di portare il proprio mondo. Una serata importante, in bocca al lupo ai conduttori per queste ore di diretta”.

12:12 Sindaco Biancheri: “Mi sento di ringraziare tutti gli uomini e le donne impegnati al lavoro del Festival, le nostre forze dell’ordine. Ieri Costa Crociere si è illuminata con il tricolore, i fuochi d’artificio. La gente è felice e la città sta rispondendo alle richieste.

12:10 Ricordiamo che il vincitore del Festival di Sanremo rappresenterà il nostro Paese agli Eurovision Song Contest

12:08 Inizia la conferenza stampa

Rispondi

LDA_foto di Fabrizio Cestari Previous post LDA a Sanremo 2023: “Ascolto tutti i consigli ma voglio vivermela a modo mio” – VIDEO INTERVISTA
logo sanremo 23 Next post Festival di Sanremo 2023, la finale raccontata in conferenza stampa